Chi fa teatro, laboratori di teatro, Teatro — 19/08/2013 at 21:49

L’Accademia dei Filodrammatici di Milano forma gli attori del futuro

di
Share

 

Sono aperte le iscrizioni all’Accademia dei Filodrammatici di Milano dal 19 agosto al 3 settembre 2013 per il Corso biennale per attori 2013/2015. Il 28 ottobre 2013 avranno inizio le lezioni del corso biennale. Per accedere è necessario superare gli esami di selezione che si terranno in settembre e ottobre 2013. Il corso biennale per gli attori e i seminari di perfezionamento, aperti a tutti a livello nazionale, sono completamente gratuiti.

L’Accademia dei Filodrammatici esiste da più di duecento anni (è stata fondata nel 1796) con lo stesso intento: formare attori per il teatro milanese e nazionale. Conserva tesori come lettere autografe di Foscolo e Garibaldi agli “Accademici” o come il libro dei soci in cui appaiono nomi come Eleonora Duse, Vittorio Emanuele II, lo stesso Garibaldi. Possiede anche una biblioteca di circa 10.000 volumi (molti dei quali rari) aperta a tutti. La scuola offre anche seminari organizzati con gli artisti più interessanti del teatro di questi anni, da  Lucia Calamaro, Marco Baliani, Lorenzo Loris, a Francois Kahn e César Brie. Di recente è stato pubblicato dalla casa editrice Titivillus L’attore civile, di Renata Molinari e Paola Bigatto che ne ripercorre le tappe più importanti, a cavallo fra storia, didattica e storia del teatro.

Il corso biennale per gli attori e i seminari di perfezionamento, aperti a tutti a livello nazionale, sono completamente gratuiti.

 

Accademia dei Filodrammatici

via Filodrammatici, 1 / piazza Paolo Ferrari, 6

20121 Milano

tel. 02.86460849

filodram@accademiadeifilodrammatici.it

www.accademiadeifilodrammatici.it

 

Share

Comments are closed.