Chi fa teatro, Teatro — 19/04/2015 at 23:15

Premio Anteprima 2015 IV edizione -Collinarea

di
Share

LARI (Pisa) Il Premio Anteprima 2015 VI edizione  è un progetto legato al Collinarea Festival, promosso da Scenica Frammenti e Comuni di Casciana Terme Lari e Ponsacco. Il Collinarea Festival è da sempre impegnato nel sostegno alle giovani compagnie/artisti residenti sul territorio nazionale. Il Festival è una vetrina che negli anni ha prodotto e messo in luce molte realtà del circuito teatrale italiano. Attraverso il Premio Anteprima si vuole dare voce ai giovani artisti che hanno la passione per l’arte teatrale e uno strumento utile al miglioramento delle proprie capacità. Un luogo dove si incontrano giovani artisti e professionisti dello spettacolo. Il Premio Anteprima prevede il coinvolgimento di minimo 9 e massimo 12 giovani compagnie/artisti teatrali (anche non ufficialmente formate), scelte tra le domande pervenute. Le compagnie/artisti devono essere operanti nel territorio italiano.

anteprima

La compagnia/artista vincitrice parteciperà di diritto al Collinarea Festival (www.collinarea.it) nelle date comprese tra il 24 e il 31 luglio (periodo della manifestazione) e riceverà un cachet di partecipazione di 600 euro. L’organizzazione si riserva comunque la possibilità di inserire nel festival più compagnie visionate durante il premio Anteprima. Le compagnie/artisti che presentano domanda non devono avere componenti di età superiore i 30 anni. Dato che il premio Anteprima non usufruisce di nessun contributo pubblico, la partecipazione prevede un’scrizione pari a 20 euro per ogni compagnia per le spese organizzative e di segreteria. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Associazione Culturale Scenica Frammenti presso CRSM di Casciana Terme Lari iban IT58L0630005483CC1390200580, oppure tramite paypal dal sito www.scenicaframmenti.com

Le domande devono essere inoltrate a Scenica Frammenti entro e non oltre il 30 aprile tramite posta elettronica all’indirizzo anteprima@scenicaframmenti.com complete di presentazione del progetto, link a video di qualsiasi durata, anche di non perfetta qualità, di prove o messa in scena. Materiale fotografico se ritenuto opportuno; curriculum della compagnia e/o degli artisti e copia del versamento di 20 euro dell’iscrizione.

La selezione finale si svolgerà presso il Teatro di Lari nei giorni 30, 31 maggio e 1, 2 giugno.
Nelle prime tre serate si esibiranno 9/12 compagnie/artisti (3/4 per sera) che metteranno in scena il proprio studio della durata massima di venti minuti.
In occasione della quarta serata si esibiranno le Compagnie/Artisti selezionati nelle prime tre giornate e la giuria determinerà il vincitore.

L’organizzazione si riserva di ampliare il numero di compagnie/artisti partecipanti a seconda del numero delle richieste che perverranno e della qualità delle stesse. Il tema è libero. L’organizzazione offre una foresteria per l’ospitalità degli artisti, mette a disposizione n. 10 pc di cui 6 da 500w, 2 da 1000w e 2 sagomatori ETC 575, oltre a impianto audio e un tecnico.  Non è previsto rimborso di alcuna natura per la partecipazione al premio.

SCENICA FRAMMENTI
Teatro di Lari – via Dante (PI)
0587.350668 – mobile 320.1137908
e-mail info@scenicaframmenti.com
web www.scenicaframmenti.com

Share

Comments are closed.