Teatro, Va in scena a — 26/10/2022 at 09:58

“La Regia – due fratelli e l’autismo. Uno spettacolo. Una rivoluzione punk”

di
Share

RUMOR(S)CENA – TRENTO – Mercoledì 26 Ottobre 2022 alle 20:45 va in scena al teatro Sanbàpolis di Trento con ingresso libero lo spettacolo “La Regia – due fratelli e l’autismo. Uno spettacolo. Una rivoluzione punk” scritto e diretto da Jennifer Miller – con Andrea Bonfanti, Pietro Michelini, Janna Konyaeva, Elisa Salvini

Il sogno di Pietro è dirigere uno spettacolo, ma la sua scuola non offre uno spazio teatrale per ragazzi nello spettro dell’autismo come lui. Forse solo la ribellione del fratello Theo riuscirà a portare un’innovazione in quella vecchia scuola. La madre Maria, l’educatrice Greta, ma soprattutto il fratello Theo, si ritroveranno catapultati tra un copione e l’altro pur di supportare Pietro nel suo sogno. Sul palco un mondo onirico accompagna i protagonisti della storia. 

Non c’è solo uno spettacolo sul palco, ma un progetto di sensibilizzazione che vuole rendere meno oscuro l’autismo e allo stesso tempo abbracciare da lontano quelle famiglie che vivono ogni giorno questa condizione. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Trentina Autismo. I ragazzi di Casa Sebastiano (Coredo) hanno realizzato in un laboratorio di arteterapia il grande fondale che esplode con i suoi colori durante lo spettacolo.

Share

Comments are closed.