Teatro, Va in scena a — 16/07/2014 20:47

The Living Room a Macao di Milano

Share

macao 2

MILANO – Sabato 19 luglio 2014 alle 21.00 a Macao, di viale Molise 68 di Milano va in scena The Living RoomFocused reasearch team in arts as a vehicle workcenter of Jerz Grotowski and Thomas Richards (di cui firma anche la regia). Gli interpreti sono: Antonin Chambon, Benoit Chevelle, Tzu Lun Chen, Jessica Losilla Hébrail, Bradley High, Tara Ostiguy, Min Jung Park, Guilherme Kirchheim, Cécile Richards, Thomas Richards.

The Living Room, una nuova opera nel campo dell’arte come veicolo, ci porta a casa, nel luogo in cui accogliamo l’altro. Partendo da questa azione fondamentale, che può avvenire in un soggiorno, ci inoltriamo in un’investigazione sui modi in cui le potenzialità del mestiere performativo arricchiscono e sono arricchite dalla realtà e dalle relazioni interpersonali quotidiane. Come può la nostra stanza diventare viva? Come si può essere con l’altro in modo che il quotidiano fluisca senza rotture nel non-quotidiano? Qui il testimone ha la possibilità di liberarsi della sua anonimità, ed essere un individuo, un ospite. Durante l’incontro si svolge un evento performativo, strutturato e preciso, un flusso vivente di azioni basate sul lavoro su canti di tradizione, e su testi che esplorano cosa comporta il risvegliarci di fronte a noi stessi, all’altro e al mondo. Invitiamo gli ospiti a portare una piccola cosa da mangiare/bere da condividere nella serata.

The Living Room è guidato da Thomas Richards.
Il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards è attivo all’interno della struttura di Fondazione PontederaTeatro.

(crediti fotografici di Dani Coen)

Share