Focus a teatro, Teatro — 10/07/2017 19:25

Il bando della Rassegna Intransito al Teatro Akropolis di Genova

Share

GENOVA – Il Comune di Genova, in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, in continuità con le attività di supporto alla creatività giovane conferma nuovamente l’attenzione alle realtà teatrali emergenti di tutto il territorio nazionale promuovendo la terza edizione della rassegna INTRANSITO. Un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro, è stato selezionato e finanziato nell’ambito del Programma Siae“Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (edizione 2016)”e patrocinato dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

La rassegna INTRANSITO si svolgerà il 16, 17, 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di Genova, e offrirà a sei soggetti (singoli o compagnie) l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad una giuria composta da operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

 

Un premio di 1.500,00 euro sarà assegnato al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata, mentre a ciascuno dei sei soggetti selezionati, oltre all’ospitalità, sarà corrisposto un contributo di 300 euro.

Il bando, il cui tema non vincolante sarà “Il confronto con l’altro”, è rivolto a compagnie artistiche formali e informali e a singoli artisti operanti stabilmente sul territorio nazionale, di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando. I soggetti interessati dovranno far pervenire i materiali richiesti accedendo al sito internet www.genovacreativa/intransito e procedendo alla registrazione al concorso entro le ore 12.00 del 15 luglio 2017. L’elenco dei progetti selezionati sarà pubblicato a partire dal 15 ottobre 2017 sui siti

 www.genovacreativa.it e www.comune.genova.it alla sezione bandi di gara (cultura).

Share
Tags: