Chi fa teatro — 07/06/2017 17:20

Il bando per il BONSAI festival di microteatro di Ferrara

Share

FERRARA – Nell’autunno 2017, nel Quartiere Giardino di Ferrara, è prevista la prima edizione di BONSAI festival di microteatro: una rassegna di spettacoli di piccolo formato, di breve durata, in spazi ridotti non convenzionali. Il nome del festival esprime la mission e il legame con il quartiere che lo ospita, non solo per la relazione di entrambi con il mondo vegetale, ma anche per ciò che i bonsai rappresentano: piccoli alberi sottoposti a un ridimensionamento che non ne altera la natura. L’obiettivo del festival è di dare vita a nuove forme di teatro che, grazie alle contenute dimensioni, possano “innestare” nuovi processi culturali e sociali, in un’area in fase di rigenerazione urbana Il programma del festival sarà definito da sei spettacoli selezionati tramite un bando aperto a singoli artisti o compagnie professionali attivi nel teatro, nella danza, nella musica, lirica, teatro di figura, teatro di narrazione, circo, multimedia.

 

 

Gli spettacoli verranno rappresentati domenica 22 ottobre 2017, per un massimo di sei repliche, e dovranno avere una durata di 15 minuti, non più di quattro interpreti e requisiti tecnici minimi.

Il termine ultimo per inviare le proposte è il 25 giugno 2017.

Il Festival di microteatro BONSAI è organizzato dall’associazione culturale Ferrara Off e Píndoles microteatre fora del teatre di Barcellona, in collaborazione RiCrea festival di rigenerazione urbana.

 

 

– Invio proposte: dal 16 maggio al 25 giugno 2017

– Comunicazione esiti della selezione: 31 luglio 2017

– Data del festival: 22 ottobre 2017

– Bando completo: www.ferraraoff.it/bonsai

– Contatti: 333.6282360 – bonsai@ferraraoff.it

Ti potrebbe interessare anche...

Share
Tags: