Festival(s) — 07/05/2021 at 10:32

Il bando del Premio Radicondoli per i maestri e progetti del teatro

di
Share

RUMOR(S)CENA – RADICONDOLI – Il Festival di Radicondoli, l’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, Radicondoli Arte, il Comune di Radicondoli presentano la dodicesima edizione del Premio Radicondoli per il teatro. La premiazione avrà luogo nel corso della trentacinquesima edizione del Festival, che si svolgerà dal 19 al 31 luglio con la direzione artistica di Massimo Luconi.

MODALITA’ DI SELEZIONE:

Il Premio si rivolge agli artisti, agli studiosi, agli appassionati di teatro: solitamente sono i critici a giudicare, a premiare compagnie e spettacoli. In questo caso la prima selezione opera sulle indicazioni degli artisti, operatori, studiosi, critici, spettatori, da chi conosce da vicino, con differenti ruoli, lo spettacolo dal vivo, che sono chiamati a rispondere a queste domande:

– ci sono stati/ ci sono maestri di teatro che vi hanno aiutato, lungo il vostro percorso, a crescere, figure particolarmente disponibili, capaci di ascoltare, di mettersi a confronto con generosità?

– ci sono stati/ ci sono un progetto, un’opera (saggio, video, festival, modalità di rassegna, mostra…) che abbia saputo arricchire, far crescere la cultura teatrale?

Solo in seconda istanza la giuria del Premio, composta dai critici teatrali Sandro Avanzo, Rossella Battisti, Claudia Cannella, Enrico Marcotti, Valeria Ottolenghi, e da Elena Lamberti (coordinatrice organizzativa del Premio) individuerà – ascoltate le indicazioni della “base” – un Maestro e un progetto di particolare valore ai quali assegnare:

Premio Radicondoli per il teatro a maestri che sanno donare esperienza e saperi

Premio Radicondoli per il teatro a un progetto che abbia saputo dare positivo impulso al teatro, alla cultura teatrale

La giuria valuterà le indicazioni pervenute e assegnerà i premi al prossimo Festival di Radicondoli, all’interno del tradizionale “Aperitivo critico”.

Le risposte dovranno essere inviate entro lunedì 31 maggio a Elena Lamberti, elena.lamberti07@gmail.com, cell. 3495655066.

Per informazioni e chiarimenti potete telefonare a Elena Lamberti 3495655066, Enrico Marcotti, marcotti.e@gmail.com, cell.3482680228 e a Valeria Ottolenghi, vottolenghi@gmail.com, cell. 3403600836.

Share

Comments are closed.