cinema — 06/06/2018 23:26

FUORI! è anche Cinemalteatro…i film teatralizzati dal TSB

Share

BOLZANO – FUORI! è la rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano che propone fino al 10 giugno Cinemalteatro: una serie di film teatralizzati in 20 minuti da Loris Fabiani e Michele Di Giacomo con il supporto del pubblico. Seguendo lo spirito di FUORI! le teatralizzazioni dei classici del cinema occuperanno piazze, bar, parchi e cortili di Laives, Bolzano, Egna e Salorno. Il 5, 7, 8 e 9 giugno le irriverenti teatralizzazioni cinematografiche verranno presentate a Bolzano: in Piazzetta Anna Frank, in Piazza Don Bosco, nel parco dei Cappuccini e al Bar Romagnolo. La tournèe di Cinemalteatro si chiuderà al Centro Don Bosco di Laives, il 10 giugno alle 20.30.

«Vogliamo far rivivere, assieme al pubblico, pellicole di ogni genere ed epoca – spiega Loris Fabiani, vincitore nel 2011 del Premio UBU come miglior attore under 30, e che attualmente collabora con il teatro Elfo Puccini, ha scelto i titoli dei film a seconda della location in cui verranno teatralizzati.

Attraverso i mezzi del teatro (recitazione, luci, costumi) ripercorreremo le storie delle grandi pellicole di Hollywood con il coinvolgimento del pubblico. Nessuna paura di sbagliare o di commettere errori in scena. Non ci sono errori, quello che di solito viene definito errore, noi lo chiamiamo divertimento! Ognuno dei film che porteremo in scena ha una regia specifica e la modalità di coinvolgimento del pubblico varia da pellicola a pellicola».

La partecipazione è gratuita

Le informazioni e i dettagli sull’intero evento sono disponibili sul sito

http://www.teatro-bolzano.it/news/959-fuori-il-teatro-fuori-dal-teatro-2018

 

Ti potrebbe interessare anche...

Share
Tags: