Culture — 01/06/2011 at 16:02

rumor(s)cena parla a Zeppelin Radio 2 Rai Bolzano

di
Share

In onda dalla Sede Rai di Bolzano sulle frequenze di RadioDue,  va in onda Zeppelin  il programma condotto da Paolo Mazzucato, giovedì 2 giugno alle ore 15. Anna Quinz redattrice della rivista online/multimediale di cultura FranzMagazine che ha appena varato la sua nuova veste grafica per rispondere ancora più efficacemente al successo che ha incontrato in questi primi mesi di attività. Ospiti della puntata Daniel Faranna, Veronika Egger e Thomas Lamprecht per presentare il nuovo cd del loro gruppo “Opas Diandl”, che dopo l’esordio di un paio di anni fa conferma con questo “Schubplaadn” l’energia e l’originalità della propria visione musicale.

La regista teatrale Maria Consagra racconterà poi il suo progetto bolzanino di teatro pedagogico dialogando con il giornalista e critico Roberto Rinaldi, che ha appena inaugurato il suo web giornale rumor(s)cena.it, una testata dedicata al teatro, all’arte e alla cultura. Oltre che occuparsi di critica teatrale, rumorscena, segnala anche i luoghi dove sostare e consumare un pasto dopo teatro. L’artista Armin Mutschlechner inviterà poi a proporre candidature per il possibile vincitore del neonato “Premio cittadino alternativo Alto Adige – Gerla d’argento” mentre Claudia Dander, presidente del comitato bolzanino dell’Associazione Grafologica Italiana introdurrà al convegno europeo di grafologia che si svolgerà questa fine settimana a Bolzano.

Le scrittrici Ruth Bernardi e Teresa Palfrader parleranno poi della loro presenza lunedì prossimo al terzo appuntamento degli “Aperitivi ladini” ed in chiusura il flautista Emilio Galante parlerà della colonna sonora da lui composta per il film del 1929 “I misteri di un’anima” che eseguirà dal vivo a Bolzano e Merano per un evento speciale del festival Rimusicazioni.  

Share

Comments are closed.