I Premi Ubu 2012 ai nastri di partenza. 35° edizione al Piccolo Teatro di Milano

di
Share

I Premi Ubu 2012 arrivano al nastro di partenza. È stato pubblicato online il repertorio della stagione 2011-2012 e la Ubu Libri fa appello agli artisti, ai teatri, alle compagnie, ai gruppi, ai festival, alle rassegne, affinché venga documentata al meglio la stagione di riferimento. Gli organizzatori chiedono la partecipazione degli enti produttori nel compilare una lista di spettacoli della stagione per permettere ai giurati di esprimere le valutazioni in voti e contribuire ad aggiornare l’archivio del Patalogo/Ubulibri.

La lista sempre aggiornata è pubblicata su www.ateatro.org/mostraubu_produttore2012.asp

I Premi Ubu, il riconoscimento ideato da Franco Quadri, in oltre trent’anni ha assunto il valore di un Oscar del teatro italiano. La trentacinquesima edizione, che si terrà il 10 dicembre 2012 al Piccolo Teatro Grassi di Milano, è promossa dall’Associazione Ubu per Franco Quadri, fondata da Jacopo e Lorenzo Quadri, e condotta per questa edizione da un direttivo composto da Leonardo Mello, Renata Molinari, Oliviero Ponte di Pino, Cristina Ventrucci. Nel mese di maggio del 2012 è stata costituita l’Associazione Ubu per Franco Quadri, con il proposito di valorizzazione l’archivio del critico e editore teatrale, dando anche continuità alle linee guida della sua attività nel campo della scena contemporanea, dell’editoria e della critica, oltre che della formazione e dell’internazionalità. Accanto ai Premi Ubu – e alla realizzazione del repertorio della stagione 2011-2012 a essi collegato – tra i primi progetti avviati vi è quello, realizzato in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, riguardante la salvaguardia e la corretta utilizzazione dell’archivio, che rappresenta un patrimonio di tutto il teatro italiano.

 La lista  è pubblicata su www.ateatro.org/mostraubu_produttore2012.asp

 

La documentazione va inviata a: premiubu@ubuperfq.it. Info: 02.20241604.

Il sito dell’Associazione Ubu per Franco Quadri www.ubuperfq.it, casa editrice Ubulibri www.ubulibri.it, e la webzine www.ateatro.org.

 

 

Share

Comments are closed.