Spettacoli — 18/12/2021 at 23:05

Corpi Eretici: Guardare da vicino per veder lontano

di
Share

RUMOR(S)CENA – BOLZANO – 18 recite, 7 spettacoli  per una rassegna “Corpi Eretici” giunta alla sua 12esima edizione distribuita in  diversi spazi della città: lo spazio T.RAUM, il NOI Techpark, il Teatro Cristallo e il Teatro Comunale di Gries. La stagione 2021-22 è firmata dal direttore artistico Antonio Viganò. Si inizia con il debutto della nuova creazione del Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt dal titolo Il Paradiso perduto (16-17-18 dicembre), con tre repliche allo spazio T.RAUM di Via Volta. Presso la sala carroponte del NOI Techpark, va in scena lo spettacolo Un Peep Show per Cenerentola (dal 24 al 29 gennaio 2022).

Paradiso Perduto foto di Luca Dal Pia
FUCK ME(N) Marco Pieropan

Al Teatro Comunale di Gries il collettivo teatrale bolognese Ateliersi, gruppo contemporaneo e multimediale che presenta La mappa del cuore di Lea Melandri (20 gennaio 2022), uno spettacolo per le nuove generazioni a partire dalle suggestioni di una madre del femminismo italiano: Lea Melandri.  Al Comunale di Gries le Nina’s Drag Queens con lo spettacolo Le Gattoparde (18 febbraio 2022) presentato alla Biennale Teatro di Venezia.

Le Gattoparde crediti foto di Valentina Bianchi

Il Teatro Cristallo ospiterà Macbettu (2 marzo 2022) di Alessandro Serra, regista che ha firmato la regia per il Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt dello spettacolo “H+G”. Uno spettacolo che riscrive l’opera di Shakespeare in un universo linguistico e visivo straordinariamente intenso e visionario. Al Cristallo andrà in scena anche Antropolaroid (24 marzo 2022) di e con Tindaro Granata, un attore-autore emergente, con il suo spettacolo “storico”: un’ autobiografia che guarda al futuro leggendo il passato.

La mappa del cuore Ateliersi foto di Luca Del Pia

Al Comunale di Gries  Fuck Me(n) (7 aprile 2022) della giovane compagnia trentina Evoè!Teatro, che mette in scena un testo di Liv Ferracchiati che racconta modelli identitari e stereotipati del mondo maschile. 

“Guardare da vicino per vedere lontano” propone di presentare opere di teatro che, raccontando questo nostro contemporaneo e guardando da vicino il nostro oggi, riescono a veder lontano nel nostro prossimo futuro. 

La prenotazione agli spettacoli è obbligatoria (0471 324943 – info@teatrolaribalta.it).

Share

Comments are closed.