Teatro, Va in scena a — 18/11/2015 at 23:27

Happy Hour a Qualcosa si muove SPAM!

di
Share

PORCARI (Lucca) – Il terzo appuntamento di danza della stagione “Qualcosa si muove” di SPAM! è con l’ironico e irriverente duo composto da Alessandro Bernardeschi e Mauro Paccagnella / Wooshing Machine.

Giovedì 19 novembre alle ore 21, presso la sede di SPAM! in via Don Minzoni numero 34 a Porcari, Lucca, verrà presentato “Happy Hour” la quarta stanza del progetto Conti Sparsi.

Alessandro Bernardeschi e Mauro Paccagnella sono due coreografi e danzatori dallo straordinario talento e dalla prorompente energia, protagonisti assoluti della danza contemporanea internazionale. “Happy Hour” è stato in tour all’ Hong Kong Arts Center di Hong Kong, al MPA Broussais di Parigi, Francia, è sarà presentato a Les Tanneurs di Bruxelles nel 2016. Il punto di partenza del lavoro non é un testo o una drammaturgia scritta ma la volontà di una scrittura coreografica eseguita da due corpi simili e diversi allo stesso tempo, due corpi che hanno vissuto e attraversato lo stesso numero di anni, e che quindi si muovono e creano in armonia. In una danza che sia anche combattimento, seguendo le voci dei madrigali di Monteverdi, ma anche quelle di Bob Dylan e della pop italiana.

Happy Hour come ora felice, come tempo condensato fuori dalla quotidianità in cui giocare sul filo del confine tra danza e amicizia, realtà e finzione – dice Alessandro Bernardeschi – questa ora felice é la seconda tappa di un’opera in fieri. Atti con poche parole, non giorni ma un’ora felice. Dove finisce l’amicizia e dove comincia la danza e viceversa.

_MG_1578

 

di/progetto, coreografia e interpretazione Alessandro Bernardeschi e Mauro Paccagnella | Wooshing Machine
progetto realizzato con il sostegno di WBT/D (Wallonie-Bruxelles Théâtre Danse), WBI (Wallonie-Bruxelles International) e di Kingsfountain
Wooshing Machine é accompagnata da Grand Studio & ed è in residenza amministrativa al Théâtre Les Tanneurs, Bruxelles

SITO WEB WOOSHING MACHINE > http://wooshingmachine.com/
LINK spettacolo su www.spamweb.it > http://www.spamweb.it/it/programmazioni

Share

Comments are closed.