Spettacoli — 18/10/2017 at 00:38

Al Teatro Akropolis è di scena “Intransito”

di
Share

GENOVA- Nell’ambito della terza edizione del concorso nazionale Intransito promosso dal Comune di Genova in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, sono stati selezionati, come da bando, i 6 gruppi che avranno l’opportunità di rappresentare il proprio lavoro il 16, 17 e 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di fronte ad una giuria di operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale. Al concorso, nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro e che prevede un contributo di € 1500 al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata, hanno partecipato oltre 130 candidati.

L’edizione 2017 di Intransito è stata selezionata e finanziata nell’ambito del Programma SIAE “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, Bando 1 – Periferie urbane – Settore Teatro e Danza – ed è patrocinato dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che ha lo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

La valutazione dei progetti si è basata sui criteri esplicitati nel bando ideazione e drammaturgia del progetto, efficacia e congruenza del linguaggio teatrale utilizzato, nelle sue più svariate espressioni e modalità, caratteri di innovazione, aderenza al tema proposto, non vincolante, “Il confronto con l’altro

Questi gli spettacoli selezionati

Antigone Compagnia Anomalia Teatro (Torino)

Anna CappelliC&C Company (Brescia)

Fil RougeCollettivo L’Amalgama (Garbagnate Milanese – MI)

L’Imbroglietto – Variazioni sul temaCompagnia Habitas (Roma)

Mondocane Compagnia Turconi/Deblasio + FrigoProduzioni (Milano)

EoikaCompagnia Vicari/Aloisio (Palermo)

 

www.genovacreativa.it/intransito – intransito@comune.genova.it

Gianna Serra Tel. 0105573968

Share

Comments are closed.