Teatro, Va in scena a — 18/05/2015 22:05

La Tana in prima nazionale al Campo Teatrale di Milano

Share

MILANO – Va in scena in prima nazionale venerdì 22 maggio al Campo teatrale di Via del Casoretto, 41 a Milano, all’interno della Borsa Teatrale Anna Pancirolli, lo spettacolo La Tana della compagnia ZiBa. Entrare nella Tana è immergersi in un mondo altro e familiare allo stesso tempo; due esseri si sono scavati il loro nido, comodo e chiuso, vi si sono accoccolati e rotolati e, un indefinito tempo dopo, lo spettatore li trovia lì, cristallizzati, un po’ ammuffiti. Attraverso lo strato di muffa e terra riesce ancora a intravedere gli esseri umani che furono, quasi familiari appunto, ma ormai diventati altro: due grotteschi personaggi, che, come topi, vivono nella loro tana: ballano, mangiano, giocano, dormono, guardano peppa pig. E fuori? Cosa succede? É un fuori visto, parlato, raccontato, ma non più vissuto. É sempre lì, presente nella sua assenza; dalla finestra ne arrivano gli echi: una festa di paese, piovono rane, si instaura una dittatura, qualcuno si sposa, un bambino cade dalla bicicletta, il parlamento salta in aria. Il fuori bussa, domanda, ma loro non sanno o non vogliono rispondere. La domanda, però, resta, bussa, anche da dentro, e, per non sentirla, bisogna fare; qualcosa, qualunque cosa. Ignorarla, tamponarla anche a costo di..

MANIFESTOtanapiccolo

Lo spettacolo è frutto di una ricerca comiciata nel febbraio 2014 grazie all’incontro artistico dei due fondatori della Compagnia ZiBa, Laura Belli e Lorenzo Torracchi, con il regista Marco Cupellari; tutti diplomati alla Scuola di Teatro Fisico Dimitri di Verscio in Svizzera.
Sotto forma di estratto ha già raccolto ottime reazioni di pubblico e critica, aggiudicandosi il Premio Incroci Teatrali 2015, il Premio Docenti Giovani Realtà del Teatro 2014 e la Menzione Speciale al Bando Anna Pancirolli 2014.

Per info e prenotazioni: http://campoteatrale.it/teatro/la-tana

Per info sulla compagnia:
www.compagniaziba.com, http://www.facebook.com/CompagniaZiBa

Ti potrebbe interessare anche...

Share
Tags: