RUMOR(S)CENA – REDAZIONE – Il Teatro Stabile di Bolzano organizza con la Libera Università di Bolzano in collaborazione con RC37 Sociology of Arts, ISA (International Sociological Association) e AIS (Associazione Italiana Sociologia, un convegno internazionale. Dal 9 all’11 settembre più di 30 incontri affronteranno il tema “Teatro e Spazio Pubblico”.
Curato da Ilaria Riccioni docente presso la Facoltà di Sociologia della LUB il Convegno si propone di indagare a livello internazionale i molteplici aspetti dell’attività teatrale in un contesto sociale, e approfondirà i seguenti macrotemi: “Teatro e Società”; “Teatro e Ricerca Sociale” e “Teatro e inclusione sociale”, attraverso un confronto tra docenti e ricercatori di atenei internazionali.
Il Convegno si svolgerà nella Sala Grande del Teatro Comunale di Bolzano dalle 09.00 alle 19.00 di giovedì e venerdì 9 e 10 settembre e dalle 9.00 alle 13.00 di sabato 11 settembre nell’aula D1.03 della Libera Università di Bolzano. L’intero Convegno sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Teatro Stabile di Bolzano, il programma completo è scaricabile dal sito www.teatro-bolzano.it.
Un evento aperto al pubblico (previa conferma di presenza agli uffici dello Stabile 0471 301566, alle Casse del Teatro Comunale 0471 053800 o su ticket,bz,it