Chi fa teatro, Teatro, Va in scena a — 09/05/2011 at 05:43

Lato A Dittico della fame “Cicche” Circolo d’unità proletaria Milano

di
Share

Va in scena mercoledì 11 maggio alle ore 21.00 presso il Circolo famigliare di unità proletaria di Viale Monza140 a Milano, lo spettacolo Lato A del DITTICO DELLA FAME ,Visione e parole di Cristiano Sormani Valli, Creazione di Maria Rosa Criniti, Mara Marini, Cristiano Sormani Valli. Azione di Maria Rosa Criniti, Mara Marini.

 LATO A CICCHE“Cicche” è un provino. Immaginato? Reale? A questo provino partecipa una donna. Una donna che ha come caratteristica quella di nutrirsi solamente di chewingum. Non più giovane, non più magra, non più bella. Che sfiorisce giorno dopo giorno. Che tenta di tornare ad quello che non è più. Una donna alla ricerca di una bellezza esteriore che non muoia. Che non sparisca ingoiata dal tempo. Una donna che farebbe di tutto per poter lavorare col “Direttore”, l’uomo che ama, ammira e adora.Una donna che dialoga con la sorella morta. Suo alter ego-coscienza razionale, contraria e complementare. Un discorso in forma grottesca sull’anoressia, sulla ricerca d’una bellezza omologata, di uno status sociale apparentemente appagante. Uno spettacolo sulla negazione della Fame, sulla trasformazione della Fame: da naturale a metafora della spasmodica ricerca d’annullamento del tempo e del successo. Il tutto caratterizzato da un linguaggio e da una “maschera” del personaggio grotteschi. Comicità della forma, tragedia nella sostanza.

 

DITTICO DELLA FAME è uno spettacolo diviso in due; due spettacoli in uno: il lato A ed il lato B.

Due temi connessi e speculari l’uno all’altro. Il doppio lato della medaglia. Acciaio, plastica, video, fotografie. Uno spettacolo sulla fame come ricerca ossessiva di qualcosa, qualcuno. Un’indagine tragica-comica della realtà contemporanea attraverso la lente del surreale. FAME 2.0 Il DITTICO DELLA FAME può essere replicato in qualsiasi contesto e situazione. Al di fuori della scatola scenica in cui è stato concepito.Quando questo succede il progetto prende nome FAME 2.0.

 

Ricerca fotografica e fotografie di Alessandra Di Consoli Video e Audio di  Barbara Ferrari, Nicolas Ceruti, Thomas Peres. Scene e luci di Nicolas Ceruti, Luca Marchiori Produzione  ETRE Fondazione CARIPLO, ilinx

 

 www.ilinx.org |organizzazione@ilinx.org

www.fondazionecariplo.it |www.etreassociazione.it

www.cineforumdelcircolo.it – www.circolofamiliareunitaproletaria.it – teatroincircolo@gmail.com

Share

Comments are closed.