Teatro, Va in scena a — 02/10/2019 13:32

Zaches Teatro in Cappuccetto Rosso al Teatro di San Giacomo di Laives

Share

RUMOR(S)CENA – CAPPUCCETTO ROSSO – ZACHES TEATRO – SAN GIACOMO – (Bolzano) –Prossima fermata: teatro”, la stagione teatrale 2019 organizzata dalla Cooperativa Teatrale Prometeo, si apre all’insegna della fiaba con Cappuccetto Rosso, spettacolo della compagnia Zaches Teatro secondo classificato al premio In-Box Verde 2019,  in scena domenica 6 ottobre alle 17 al Teatro San Giacomo a San Giacomo di Laives (Bolzano) Via Maso Hilber, 5.

 

 

La compagnia, attiva sul territorio nazionale e internazionale, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti lavorando sul connubio tra vari linguaggi: danza contemporanea, teatro di figura, maschera, rapporto tra musica e movimento. Cappuccetto Rosso si inserisce all’interno di questa ricerca artistica, per cui si assisterà in scena ad una narrazione caratterizzata soprattutto dall’utilizzo del corpo e della musica, con incursioni di teatro d’ombre e di figura.

Uno spettacolo coraggioso, che presenta diversi livelli di lettura e si adatta a tutte le età. Tanti i temi affrontati, da quello della disobbedienza come condizione necessaria per intraprendere un percorso di crescita personale, a quello della paura, davanti alla quale non bisogna sottrarre il proprio sguardo se la si vuole sconfiggere.

Bambini, ragazzi e adulti avranno la possibilità di confrontarsi con un classico della fiaba, fra le più antiche conosciute, assistendo a una messinscena insolita, dal finale inaspettato, ricca di stimoli visivi e sonori, che immergeranno lo spettatore in un allestimento che riserverà molte sorprese.

 

crediti di Guido Mencari

 

 

www.zachesteatro.com/cappuccetto-rosso

Per informazioni: info@prometeo.coop

047-1279844 | www.prometeo.coop

Share
Tags: