Festival(s), Teatro e Circo di strada — 31/08/2015 at 21:54

Il Teatro di strada “La luna nel pozzo” a Caorle

di
Share

CAORLE  (Venezia) –  La ventesima edizione il festival del Teatro in stradaLa Luna nel pozzo” si svolge da mercoledì 2 a sabato 5 settembre. Ad animare ancora una volta piazze, calli e campielli saranno performance e spettacoli acrobatici, comici, teatrali, di artisti e compagnie provenienti da ogni parte del mondo. Un appuntamento atteso da grandi e piccoli, da cittadini e turisti, capace di suscitare sempre intense emozioni, assicurate dall’atmosfera di festa, a tratti magica, tinta di colori, luci e musiche. Il festival è promosso dall’Amministrazione comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto, in collaborazione con il Consorzio di promozione turistica del Veneto orientale.

LA-LUNA-NEL-POZZO
                                                                                       LA-LUNA-NEL-POZZO
matthias
                                           matthias

Più di 600 compagnie si sono esibite a Caorle nei venti anni di festival, oltre 1500 artisti dai cinque continenti, per un totale di 1800 spettacoli a cui hanno assistito circa 300mila persone.  A stupire ancora una volta il pubblico saranno quest’anno ben 28 compagnie di professionisti, provenienti da tutta Italia ma anche da Francia (Coppelia Theatre e Horror vacui Project; Envol Distratto, Longshow), Spagna (Opala), Canada (Andreanne Thiboutot), Argentina (Duo Masawa; Maurangas) e Israele (Einel & Jérémie), selezionate tra centinaia di proposte pervenute agli organizzatori.
Attori, comici, danzatori, acrobati, musicisti, clown, circensi e giocolieri, ma anche marionettisti, illusionisti, giullari e manipolatori di fuoco saranno ospiti nelle quattro serate lagunari di fine estate con quasi 100 eventi in programma, che divertiranno e insieme faranno sognare il pubblico a occhi aperti.

Indaco_circus.
                                Indaco circus

caorle_piazza (1)

Sabato 5 settembre il festival si chiuderà a mezzanotte, sul lungomare, con un momento simbolico e di festa per celebrare i vent’anni: un affascinante spettacolo col fuoco eseguito dall’artista “Sagitta Firefolk” e un suggestivo lancio di lanterne. La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera.

informazioni:
Comune di Caorle – tel: 0421 219253 – e-mail: turismo@comune.caorle.ve.it – www.caorle.eu
Circolo Arci Carichi Sospesi – tel. 347 4214400 – e-mail: lalunanelpozzo.caorle@gmail.com- www.lalunanelpozzofestival.it

Share

Comments are closed.