Festival(s) — 08/12/2014 at 23:24

Lucca Spam!:prosegue la stagione di Affari nostri.

di
Share

aldes

LUCCA –  SPAM! stagione Affari Nostri: un doppio reading mortale con canzoni incrociate. Una performance esilarante alla Chiesa di Santa Caterina. Prosegue la stagione di SPAM! Affari Nostri con il secondo dei 3 appuntamenti letterari, tutti ad ingresso libero e in collaborazione con il Comune di Lucca, Libreria Baroni e Lucca Libri. In programma questa volta una vera e propria performance, ironica e sorprendente: Doppio reading mortale con canzoni incrociate di e con Claudio Morici e Ivan Talarico, in scena sabato 6 dicembre alle h 19 presso la Chiesa di Santa Caterina, in via del Crocifisso a Lucca. Presenta l’incontro / performance il giornalista e critico Graziano Graziani (conduttore della trasmissione di Rai Radio3 “Fahrenheit”).

Il duo Morici – Talarico presenta così il funambolico reading: “ Certi spettacoli possono risultare difficili. Questo è addirittura pericoloso. Lo scrittore Claudio Morici e il “cantattore” Ivan Talarico si esibiscono in una performance che garantisce almeno 43 risate e 15 sorrisi su una gamba sola, sfidando tutte le leggi della gravità. Il primo declama koan moderni, frutto di storie d’amore andate a mare. L’altro gorgheggia situazioni improbabili cercando di materializzarle statisticamente. Portatevi il casco”.

aldes 2

Claudio Morici esordisce con “Matti Slegati”, per Stampa Alternativa, ispirandosi alla sua breve esperienza da psicologo. Nel 2007 pubblica “Actarus – La vera storia di un pilota di robot” (Meridiano Zero) in cui racconta il precariato in Italia, anche se dal titolo non sembra. Nel 2009 esce per Bompiani “La terra vista dalla Luna”, ambientato negli ostelli in Messico. L’ultimo romanzo, “L’uomo d’argento” (2012, Edizioni E/O), l’ha scritto in trenta città diverse. Nel 2013 gira con Claudio Martinez i “Racconti da camera” per Minima&Moralia, il blog di Minimum Fax.
Claudio Morici è inoltre fondatore di Gordo.it, factory di web cartoon realizzati per Medici Senza Frontiere, Save the Children, Greenpeace e molti altri. Nel 2003, un cartoon scritto per Gordo si aggiudica il prestigioso Festival di Annecy (sezione web).
Il “cantattore” Ivan Talarico nasce a Como nel 1981. Attivo su più versanti creativi, nel 1999 assieme a Luca Ruocco, dà vita alla produzione indipendente di teatro, musica e video “DoppioSenso Unico” per la quale a tutt’oggi gira cortometraggi e mediometraggi, compone musiche di scena, colonne sonore, recita e scrive spettacoli teatrali dal piglio aggressivo e surreale. Scrittore, poeta e musicista.

Info:
info@spamweb.it cell. 342.0592977 / 348.3213503
www.spamweb.it
Ingresso libero

Share

Comments are closed.