Premio Hystrio 2017 — 07/06/2017 at 17:47

Premio Hystrio 27 esima edizione al Teatro Elfo di Milano

di
Share

MILANO – Giunto alla 27 esima edizione, il Premio Hystrio si conferma uno dei più prestigiosi riconoscimenti teatrali per la scena italiana e, in attesa delle tre giornate di festa in programma a Milano al Teatro Elfo Puccini il 10, 11 e 12 giugno 2017, la giuria, composta dai collaboratori, dai redattori e dal direttore della rivista Hystrio, Claudia Cannella, ha decretato i nomi dei professionisti dello spettacolo che quest’anno riceveranno il Premio, articolato come di consueto in differenti categorie: Premio Hystrio alla regia a Romeo Castellucci; Premio Hystrio all’interpretazione a Roberto Herlitzka; Premio Hystrio alla drammaturgia a Giuliana Musso; Premio Hystrio-Altre Muse a Maria Spazzi; Premio Hystrio-Iceberg a Punta Corsara; Premio Hystrio-Corpo a Corpo a Alessandro Sciarroni; Premio Hystrio Twister allo spettacolo “Geppetto e Geppetto” di Tindaro Granata; Premio Hystrio Scritture di Scena a Livia Ferracchiati per “Stabat Mater”

 

Geppetto e Geppetto di e con Tindaro Granata

I vincitori del Premio Hystrio alla Vocazione per attori under 30 saranno comunicati nel corso della serata finale, lunedì 12 giugno al Teatro Elfo Puccini. Come ormai di consueto, nella serata finale del Premio  ci sarà anche il conferimento del Premio Mariangela Melato che quest’anno va a Oscar De Summa e Federica Di Martino. Lunedì 12 giugno alle ore 18.30, al Teatro dell’Elfo ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica di Laila Pozzo “Breakaleg. Ritratti di scena”  che espone molti ritratti degli artisti che hanno vinto il Premio Hystrio nel corso della loro carriera. La mostra sarà visitabile fino al 23 giugno  ad ingresso libero.

Livia Ferracchiati

 

Programma
sabato 10 giugno

ore 21 – Lettura scenica di “Stabat Mater” di Livia Ferracchiati, testo vincitore del Premio Hystrio-Scritture di Scena 2017, regia di Elisabetta Carosio con la supervisione di Sabrina Sinatti.

domenica 11 giugno

ore 21 – “Una vita a matita”, spettacolo di e con Quinzio Quiescenti e Lorenzo Covello.
lunedì 12 giugno

ore 21 – Serata-spettacolo delle premiazioni. Segue brindisi.

 

 

Punta Corsara

Tutti gli appuntamenti in programma sono a ingresso libero. Per informazioni: www.hystrio.it – redazione di Hystrio tel. 02.400.73.256 segreteria@hystrio.it

Share

Comments are closed.