Festival(s) — 05/12/2017 at 00:11

Il bando della quinta edizione di TACT Festival Trieste 2018

di
Share

TRIESTE – È uscito il bando per partecipare alla quinta edizione di TACT Festival 2018, il primo festival internazionale di teatro della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che ospita più di cento attori provenienti da tutto il mondo. Per partecipare è sufficiente scaricare il bando dal sito tactfestival.org e inviare la propria application form a tactfestival@cutrieste.com entro e non oltre domenica 17 dicembre 2017. TACT Festival si terrà a Trieste dal 20 al 27 maggio 2018 presso il Teatro Stabile Sloveno e Politeama Rossetti.

Una manifestazione unica nella sua tipologia della Regione Friuli Venezia Giulia. Fondato nel 2014, ospita ogni anno per una settimana compagnie teatrali provenienti da differenti parti del mondo che propone lo scambio, un autentico baratto artistico, senza premi e senza una classifica dove convivono compagnie internazionali professioniste, scuole di teatro e gruppi giovanili selezionati sulla base delle proposte artistiche inviate. Insieme alla rassegna di spettacoli internazionali, il Festival offre workshop teatrali, laboratori, concerti, mostre, incontri con gli autori e tour enogastronomici.

L’inaugurazione avverrà con l’ART PRIDE una grande parata artistica aperta a tutti per condividere la passione per l’arte e la libertà di esprimersi con il corpo, la voce, la parola, il movimento, la musica e l’immagine e portare un soffio d’arte tra le strade della città. Nato con l’idea di ridare ai giovani la possibilità di inserirsi con le proprie qualità ed energie nella società in cui vivono e giocare un ruolo da protagonisti nello sviluppo della società futura. Dare ai giovani l’importanza e la responsabilità di scommettere su loro stessi per creare prodotti competitivi e duraturi nel tempo. Un’occasione per le nuove generazioni di creare eccellenza nel Paese.

Il TACT Festival è organizzato dal CUT Trieste, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Per informazioni e prenotazioni tactfestival.org, e-mail tactfestival@gmail.com +39 388 3980768/ +39 3808990075/ 040 0643023.

Share

Comments are closed.