RUMOR(S)CENA – TRENTO – Il Premio Speciale Alessandro Alfonsi è stato assegnato a Firuz Kutal (Norvegia): «Con tratto elegante ed essenziale risponde al tema della mostra scrutando nell’intimo l’uomo e il mondo di cui fa parte. In un disegno in cui simbolismo e surrealismo lasciano aperti significati e interrogativi, l’autore usa le immagini riflesse degli alberi e dell’uomo per rivelarci, o domandare, quale sia l’essenza della vita».
Giovanna, una delle due sorelle di Alessandro Alfonsi Luca Pedrotti , compagno di classe di Alessandro all’ Istituto statale d’arte A. Vittoria immagine della Rassegna RADICI” dello Studio d’Arte Andromeda. Crediti di Nadia Baldo
Author: Redazione Rumorscena
Rumor(s)cena si dedica fin dalla sua registrazione avvenuta nel 2011 al teatro contemporaneo con particolare attenzione al genere sperimentale, di ricerca. Nel corso della sua attività ha scelto di esplorare anche le arti visive, il cinema, la danza, la musica classica e lirica e tematiche culturali più ampie. Con l'istituzione della rubrica Co-Scienze vengono affrontati argomenti di etica, deontologia, scienze e medicina. È aperto al confronto e al contradditorio e si propone di portare sempre un contributo allargato sul senso dello scrivere e recensire come strumento di conoscenza e riflessione (non solo rivolta agli artisti) ma anche della professione giornalistica. Nel 2026 compirà 15 anni ed è in programma un evento che racconterà la sua genesi e quali percorsi sono stati affrontati. L'intento è quello di una giornata di studi e un convegno aperto a chi ha collaborato, a tutti i teatri e festival che vorranno aderire.