Chi fa teatro

Portland – Nuovi Orizzonti Teatrali si pone sul territorio della Provincia di Trento come ente che si dedica all’organizzazione di percorsi formativi teatrali per tutte le fasce d’età. Responsabile della stagione TRENTOOLTRE realizzata in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e MATERIALE NON CONFORME (con la compagnia Arditodesìo). Portland è anche uno spazio teatrale che sorge nel quartiere di Piedicastello. Dove prima c’ra uno spazio abbandonato, nel cuore del quartiere, ora c’è un teatro, una scuola di teatro e un centro culturale fra i più dinamici e creativi della città.

SCUOLA DI TEATRO

Portland è una scuola di teatro con un progetto formativo triennale di recitazione. Un percorso base e uno intensivo per futuri professionisti dello spettacolo. I corsi tecnici di dizione, leggere e parlare in pubblico, scrittura creativa e canto permettono di completare e arricchire la formazione degli allievi o di avvicinarsi al teatro da una prospettiva diversa. Corsi di recitazione per bambini e adolescenti: dai più piccoli (3-6 anni), ai bambini delle elementari (7-10 anni), ai giovani tra gli 11 e i 15 anni. Dal 2010 è inoltre attivo il percorso per formare la prima squadra trentina di Match d’Improvvisazione Teatrale, disciplina molto nota in Italia ed ora operativa anche in Trentino.

STAGIONE TRENTOOLTRE

Una stagione di teatro è TrentOOltre, la rassegna al Teatro Cuminetti organizzata il collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

TrentOOltre si conferma come il contenitore privilegiato di spettacoli d’ innovazione e spunto di riflessione sia per le tematiche civili.

Teatro Portland

Via Papiria, 8 38122 Trento

Tel/Fax: 0461.924470

Email: info@teatroportland.it

www.teatroportland.it

www.arditodesio.org

FacebookTumblrPinterest