Chi fa teatro, Focus a teatro, Teatro — 26/02/2015 at 21:40

Lo spettatore d’oro a SPAM !

di
Share

StefanoQuestorio foto ALDES
StefanoQuestorio foto ALDES

PORCARI (Lucca) – SPAM! continua il percorso iniziato durante lo scorso autunno proponendo un nuovo ciclo di prove aperte riservato ad un numero molto ristretto di spettatori. L’intento è quello di creare intorno agli autori che saranno in residenza produttiva presso SPAM! gruppi di spettatori partecipi che adottino una o più opere e le accompagnino per tutto il loro percorso, dalle prime fasi, fino all’opera finita contribuendo con le proprie domande, osservazioni e critiche alle scelte artistiche degli autori. Un’opportunità unica per conoscere e comprendere i processi creativi di 10 autori di diverse generazioni intenti alla realizzazione di opere diverse che spaziano dalla danza contemporanea, alla performance musicale, al teatro. Un’occasione rara per conoscere da vicino e comprendere le ragioni, i temi e le inquietudini che oggi attraversano il mondo dello spettacolo contemporaneo italiano.

Il ciclo si chiuderà a giugno con una cena collettiva, un modo conviviale per concludere l’esperienza e confrontarsi sul percorso fatto. Durante la cena lo spettatore più assiduo e partecipe verrà insignito del premio Lo spettatore d’oro, un mezzo busto a sua immagine e somiglianza che resterà in esposizione permanente nella sede di SPAM! e riceverà 2 biglietti omaggio per gli spettacoli in programma nelle stagioni di SPAM! / 2015.

Si invita chi fosse interessato ad aderire al gruppo di osservatori a fare richiesta, entro il 3 marzo, scrivendo a info@spamweb.it, o telefonando al 342 0591932

Tutti gli appuntamenti si terranno alle h 20 nella sede di SPAM! in via Don Minzoni n° 34 a Porcari (Lucca). Prima della visione, che avverrà alle h 20.30, sarà offerto un piatto caldo e qualcosa da bere. La serata si concluderà con il confronto con gli autori in un informale clima di scambio. Saranno molto gradite anche successive corrispondenze scritte.

Fra gli autori presenti: Roberto Castello, Andrea Cosentino, Giselda Ranieri, Irene Russolillo, Stefano Questorio, Caterina Basso, Daria Menichetti, Cristina Abati / Enrico L’Abbate, Nada Gambier, Alessio Martinoli.

Il calendario degli appuntamenti verrà comunicato agli interessati via email. Il primo appuntamento in programma: il 6 marzo con il work in proogress di Giselda Ranieri

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
prenotazione via email a info@spamweb.it

Info: Eva Guidotti press@aldesweb.org – cell. 342 / 0591932- www.spamweb.it
Luogo: SPAM! Via Don Minzoni 34, Porcari (LU) MAPS

Share

Comments are closed.