Teatro, Va in scena a — 04/03/2014 at 17:11

Sono “Riti di Passaggio” quelli del Teatrincorso di Trento che andranno in Bulgaria

di
Share

Harbin Ice and Snow Festival

Sabato 8 Marzo alle ore 20.45 va in scena al teatro Spazio 14 di Trento lo spettacolo “RITI DI PASSAGGIO” della compagnia Teatrincorso

 “Due personaggi molto particolari, una casa invasa dalla neve e dal gelo di un duro inverno. Una legge che regola il gioco e un gioco che modifica lentamente ma in modo incontrovertibile i due personaggi e la situazione stessa. Un sistema chiuso che degenera verso il caos.La lotta per conquistare un senso, per mettere ordine nel caos, è troppo importante per cedere senza combattere: la strategia dovrà adeguarsi, il lento evolvere dell’universale disgregazione si annoderà con una diversa consapevolezza: la necessità di comprendere l’incomprensibile. Una fiaba moderna intrecciata con la realtà quotidiana che tocca ciascuno di noi. I riti di passaggio di una generazione che ha perso il mondo naturale e non ha ancora trovato i suoi punti di riferimento nel caos contemporaneo.

Testo e regia: Elena R. Marino


Con: Silvia Furlan, Giovanni Paternoster


Realizzazione prototipo: Vanni Giovannini, VGM Trento


Organizzazione: Candida Mati


Video, luci e suono: LiveArt

Questo è il terzo pannello di un trittico teatrale che la compagnia Teatrincorso ha dedicato ai riti di passaggio nel mondo contemporaneo: gli altri due spettacoli sono “ETERNeTÀ”, creato in collaborazione con MuSe di Trento, e “PASS/AGES”, recentemente selezionato per il prestigioso The Black Box International Theatre and Dance Festival in Bulgaria. Selezionato per l’edizione 2014, il festival è caratterizzato da 13 performance di compagnie professionali internazionali, che spaziano dal Physical Theatre, alla Danza Contemporanea, alle Performing Art. Nel corso degli anni al Festival hanno partecipato artisti professionisti provenienti da: Bulgaria, Germania, Israele, Brasile, Iran, Svizzera, Colombia, Grecia, Russia, Bosnia – Erzegovina, Francia, Canada, Spagna, Cile, Stati Uniti, Turchia, Olanda, Gran Bretagna , Belgio e Corea del Sud.

I Partner Istituzionali del Festival sono: Ministero Bulgaro della Cultura, Comune di Plovdiv, Ambasciata di Israele, Ambasciata Austriaca, Goethe Institut, Istituto Polacco di Cultura – Sofia, Ambasciata del Belgio, Plovdiv Drama Theatre, e Trakart Centro Culturale.

Il Festival è organizzato daThe Black Box Foundation, un’organizzazione non governativa fondata nel 2007 nella città bulgara di Plovdiv con la mission di promuovere e sviluppare in collaborazione con il Comune di Plovdiv, il Ministero della Cultura della Repubblica di Bulgaria, del Fondo Nazionale per la Cultura, e l’Ancient Plovdiv Municipal Institute eventi culturali.

 

Share

Comments are closed.