Danza — 29/10/2013 at 10:42

Il Maleficio di e con Alessio Maria Romano al Teatro Sala Fontana di Milano

di
Share

L’Associazione Proxima Res presenta da mercoledì 29 a venerdì 31 ottobre alle ore 19.00 nel Teatro Sala Fontana di Milano, il debutto de Il Maleficio di e con Alessio Maria Romano. In replica anche dall’8 al 10 novembre. Il danzatore Alessio Maria Romano racconta sulla scena «la storia di un sognatore vissuta attraverso suoni, parole e danza. Un piccolo spettacolo. Piccolo perché dura poco. Piccolo perché è per pochi spettatori e piccolo perché, apparentemente, c’è un solo attore. Il Maleficio, ispirato alla prima opera teatrale di Federico García Lorca, è il racconto di uno strano scarafaggio che si innamora di qualcosa di diverso da sé, che non rispetta le leggi della cosiddetta “natura” e che muore a causa di questo sogno impossibile. Da un lato la voce, dall’altro il corpo. Una stanza diventerà un prato e, in mezzo a qualche debole luce, un giovane uomo in abito da sera anni ’20 porterà i suoi pochi testimoni ad ascoltare, vedere e immaginare una storia di infinita poesia.»

Alessio Maria Romani si è diplomato attore alla Scuola del Teatro Stabile di Torino. Ha lavorato per la Compagnia dello Stabile dal 2000 al 2005 ne La donna del mare, Il benessere, Pene d’amor perdute, Sogno di una notte di mezza estate, Romeo e Giulietta, L’impresario delle Smirne con i registi Avogadro, Pitoiset, Saiss, Dioume e Cobelli. Ha frequentato il corso di perfezionamento per attori presso il Centro Teatrale Santa Cristina diretto da Luca Ronconi.

Ha recitato con Elisabetta Pozzi nel Funambolo e la Luna di G. Rtizos, in Medea di C. Wolf e all’interno del progetto Théàtre Ouvert. Diplomato in Analisi del Movimento Laban/Bartenieff (C.M.A.) approfondendo il suo interesse per il movimento scenico e la pedagogia del movimento. Alterna all’attività di attore la collaborazione con Maria Consagra, della quale diventa assistente, affiancandola nella realizzazione dei movimenti scenici di Itaca e del progetto “Domani” di Luca Ronconi. Con il regista Luca Ronconi realizza i movimenti scenici di Fahrenheit 451 e i movimenti coreografici della Turandot.

 Prenotazioni mail: nome, cognome e numero biglietti tel. 339 245 30 31

 Il Maleficio

dal 29 al 31 ottobre e

dall’ 8 al 10 novembre

Teatro Sala Fontana

via G. A. Boltraffio 21 (M3 Zara)

di e con Alessio Maria Romano

sound designer Davide Tomat

luci Matteo Crespi

assistente Elisa Galvagno

produzione Proxima Res in movimento

Share

Comments are closed.