7 SCENE D'EUROPA — 20/12/2015 at 23:07

7 Scene d’Europa: teatro, musica, danza.

di
Share

VENEZIA Teatro Goldoni

Schiaccianoci-fg1Lo Schiaccianoci. Dopo Genova e Milano, anche Venezia gioca la fiaba con la musica di Čajkovskij e la coreografia di Petipa, il sogno di Clara e lo schiaccianoci-soldatino: in scena il Ballet of Moscow, solisti Evgenii Svetlitsa e Olga Kifiak ( 26 dicembre)

041.2402011; fax 041.5205241info@teatrostabileveneto.it

 

 

 

LONDRA Royal Opera House Covent Garden, in scena

Cavalleria Rusticana crediti foto di Catherine Ashmore
Cavalleria Rusticana  foto di Catherine Ashmore

Pappano&Michieletto. Per il dittico “Cavalleria rusticana” di Mascagni e “Pagliacci” di Leoncavallo, Sir Antonio Pappano (che a Roma ha suonato Brahms in web) dirige la Royal Orchestra, Damiano Michieletto cura una regia di colori e azione (fino all’1/1/2016)

Box Office +44 (0)20 7304 4000(Mon-Sat, 10am-8pm)

 

www.roh.org.uk/mixed-programmes/cavalleria-rusticana-pagliacci

 

MILANO Teatro Silvestrianum, in scena

canto-di-natale-2-e1450344084890Canto di Natale. Novità assoluta con marionette e attori della Compagnia Colla, dal racconto di Charles Dickens, la storia dell’avaro Scrooge che detesta quelli che fanno gli auguri. Ma la notte di Natale spiriti burloni lo andranno a trovare… ( dalle 16,30, fino al 31 dicembre)

www.teatrocolla.org

 

 

 

 

PARIGI  Théâtre Châtelet, in scena

Singin-in-The-Rain-final-musical-show-spectacle-Théâtre-du-Chatelet-Paris-Dan-Burton-Daniel-Crossley-Clare-Halse-Jennie-Dale-on-stage-photo-by-United-States-of-Paris-blogSingin’ in the rain. Nuova ripresa del musical, film famoso del ’52 con Gene Kelly. La regia  del canadese Robert Carsen torna al 1927, nel periodo in cui il cinema muto diventò parlato, e fa sì che parole e musica si fondano. Debutterà a Broadway (fino al 12/1/2016)

www.chatelet.com

 

 

 

 

 

LOSANNA Theatre Vidy

Pippo Delbono
Pippo Delbono

Pippo Delbono, prima in forma d’opera a Zagabria con attori del Teatro nazionale croato, ora come dramma, recita “Vangelo”: le grida, i silenzi disperati, il buio dentro e intorno ma anche la forza e la gioia nei luoghi deputati al dolore. Produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro Nazionale Croato di Zagabria, co-produzioneThéâtre Vidy Lausanne, Maison de la Culture d’Amiens – Centre de Création et de Production, Theatre de Liège in collaborazione con Cinémathèque Suisse, Lausanne (dal 12/1/2016).

 

www.emiliaromagnateatro.com

BERLINO Großen Haus, in scena

Die Brüder Karamazow
Die Brüder Karamazow

Die Brüder Karamasow. Vicenda spasmodica, dal romanzo di Dostoevskij, che contrappone il vecchio e il nuovo. Regia di  Frank Castorf. Nel cast: Hendrich Arnst, Marc Hosemann, Alexander Scheer, Daniel Zillmann, Kathrin Angerer, Georg Friedrich (dalle 18, fino al 30 gennaio 2016)

+493024065777 ticket@volksbuehne-berlin.de www.volksbuehne-berlin.de

 

 

 

 

ROMA Teatro Quirino

claudiaStorie di Claudia. Di e con Claudia Gerini che interpreta personaggi di fantasia, donne e artiste rivoluzionarie dalla Kahlo alla Dietrich, ma anche una vicina di casa. Regia di Giampiero Solari, dopo il debutto al Teatro delle Muse di Ancona (dal 26/12)

 www.teatroquirino.it

 

 

Scrivere a

claudia.provvedini@gmail.com

Share

Comments are closed.