Festival(s) — 10/06/2016 at 22:01

Solstizio d’Estate scende in piazza

di
Share

MEZZOCORONA (Trento) – Sabato 11 giugno il Festival Solstizio d’Estate  scende in piazza della Chiesa a Mezzocorona, con laboratori, circo e musica, ad ingresso libero e dedicato alla popolazione nel senso più antico di comunità, luogo di tutti, agorà. Apre alle 16 il “Labollatorio” di Fabio Saccomani, spettacolo  di bolle di sapone, di fuoco, giganti, lanciate in cielo.  Si potranno imparare  a fare con le mani, con i cerchietti, con i fili di lana, con i fogli di carta, con le foglie degli alberi.
Segue il laboratorio artistico con l’associazione Fantarte e alle 21 si esibisce il duo circense belga “Okidok” con lo spettacolo “Slips Inside” che apre la sezione teatrale di Solstizio. Due clown intenti a creare relazioni fra i personaggi e il pubblico, una squadra che si muove in sincrono per creare una comicità poetica e allo stesso tempo esilarante, rigorosamente in slip. Irriverenti, mordaci, stralunati, atletici e capaci di una mimica fisica che sembra sfidare le leggi della gravità e i limiti del corpo umano, gli Okidok porteranno in scena un’azione di comunicazione non verbale, nel quale anche  la più snodata acrobazia non è mai fine a se stessa.  In attivo oltre 600 spettacolo, con il con loro un bagaglio di magia, fantasia e mondi vecchi e nuovi.
La musica è presente nel programma di Solstizio dedicato ai Nuovi Mondi. I Curly Frog and the Blues Bringers, Un gruppo di giovani musicisti trentini, talentuosi, ispirati, poliedrici. Samuele Ghezzi è voce, armonica e chitarra, il batterista Alessandro Ruocco, Andrea Ruocco al contrabbasso, Paolo Tiago Murari alla chitarra, Francesco Mosna alla dobro. Un vero e proprio caleidoscopio che passa da tre forti poli d’attrazione: il blues, il rock ‘n roll ed il jazz. Un concerto  attraverso le sonorità anni ’40 e ’50 del rockabilly e del Jazz, del Blues e del Bluegrass.

www.solstiziodestate.it

Slip Inside
Okidok Slip Inside

 

 

Curly
Curly Frog and the Blues Bringers

 

Share

Comments are closed.